Caselli Caterina cantante – Discografica.

Cantante, produttrice discografica, attrice, conduttrice TV, Caterina Caselli si è imposta all’attenzione del pubblico in particolare per la sua canzone più popolare Nessuno mi può giudicare, uno dei grandi successi a 45 giri degli anni sessanta.

 Altrettanto famoso il suo soprannome di Casco d’oro che viene mostrato al Mondo per la prima volta nel 1955 al XVI Festival della Canzone Italiana, dove la Caselli canta in coppia con Gene Pitney,  proprio Nessuno mi può giudicare.  Per la Storia del settore, il brano era stato scartato da Adriano Celentano che si dimenerà sul palco del Casinò con Il ragazzo della via Gluck, mentre a vincere sarà Mimmo Modugno. 

Da allora la sua fama non conosce soste e riscuote consensi in tutte le manifestazioni canore che allora imperversavano in tutta la penisola, sugli schermi cinematografici ed in quelli televisivi. Caterina si presenterà a Sanremo altre volte sino a a quando ne diventerà una frequentatrice fissa nella nuova veste di grande manager discografica portando al successo nuovi brani e soprattutto decine di artisti emergenti.